Project Description
Piazza Vittorio
Le foglie dei ragazzi delle scuole
1 Edizione

Il progetto

L’emergenza del Covid-19 ci ha costretto tutti a cambiare le nostre abitudini e Comportamenti, a rivedere le nostre Convinzioni e i nostri Valori. Nostro malgrado abbiamo avuto, e abbiamo, l’occasione di rivedere le nostre priorità, scoprendo, o ri-scoprendo, risorse e Abilità importanti per il periodo della “chiusura totale” e fondamentali nella fase delicata della “ripartenza”, come il coraggio, la solidarietà, la cooperazione, la pazienza, etc….
L’ALBERO DELLE IDENTITÀ vuole essere l’occasione per ripartire proprio dalle ABILITÀ personali e collettive che fanno la differenza per affrontare le sfide del prossimo futuro.
Per questo abbiamo iniziato quest’avventura proprio con i ragazzi, rappresentanti il futuro di una “riscoperta” umanità, e con i loro familiari e docenti, rappresentanti le basi per la “riscoperta”.
Divisi fisicamente ma uniti nell’intento di avere cura del nostro Ambiente e delle Relazioni con le persone con cui lo condividiamo.
L’Albero delle Identità

L’Albero delle Identità, realizzato con la tecnica del mosaico artistico, ha le sue “Foglie Abilità” create da ogni partecipante che, attraverso i laboratori di Lean Art Coaching, sarà guidato a:
Auto-valutare lo stato attuale di valorizzazione del proprio potenziale
Mettere a fuoco possibili miglioramenti da apportare per comportamenti sempre più sostenibili
Individuare delle Abilità che ritiene fondamentali per implementare il miglioramento desiderato
Galleria
I Nostri Obiettivi Condivisi
