gesine

Nasce nel ‘66 ad Amburgo/ Germania come penultima di sei figli in una famiglia “socialmente utile”. Infatti suo padre, pedagogista dirige una “Casa della Gioventù”, centri gestiti dai Comuni per favorire l’inclusione di ragazzi a rischio e sua madre, casalinga, nell’ arco di 25 anni prende in affidamento, per periodi più o meno lunghi, bambini provenienti da famiglie in difficoltà. Dice di se stessa di avere 56 fratelli. Ad Amburgo, suo città natale esegue il diploma di “Assistente paramedica” e lavora per nove anni in uno studio neuro-pediatrico, nel quale segue bambini con difficoltà di apprendimento come Coach.

Nel ’92 realizza un suo grande sogno: quello di imparare un’ altra lingua in un paese straniero e così si trasferisce in Italia dove vive e lavora nei primi due anni come “ragazza alla pari” in una famiglia con due bambini. Terminato lo studio della lingua Italiana inizia dal ’94 a lavorare come igienista dentale in uno studio odontoiatrico a Roma. Nel frattempo (2001 e 2003) diventa mamma di due figlie e nel 2007 decide di dedicarsi in maniera esclusiva e diventa “mamma a tempo pieno”. Nel 2008 viene eletta nel Consiglio d’Istituto delle proprie figlie e riesce con grande impegno a realizzare vari progetti per migliorare la vita scolastica. Nel 2012 inizia in Germania presso l’ IPE un percorso formativo come Coach Professionista e Potenzial-Trainer per bambini ed adolescenti ed esegue contemporaneamente vari corsi di formazione in Italia e all’ estero:
-Miglioramento ed efficacia della relazione interpersonale (Dr. Vairo, Roma)
-Allenamento alla lettura dei comportamenti sulla base delle Analisi Transazionali (Dr. Vairo, Roma)
-Master in “Didattica e Psicopedagogia per il superamento dei DSA” (IRPEF, Roma)
-Programma di Arricchimento Strumentale IL METODO FEUERSTEIN P.A.S. 1° livello (IRPEF, Roma)
-Rilassamento Progressivo Muscolare di Jacobson (Birgit Luetje, Germania)
-Comunicazione Non Violenta (CNV) di Marshall Rosemberg (Roma)
Nel 2013, spinta dalla grande volontà di migliorare la situazione dei giovani e delle famiglie nel suo territorio fonda insieme ad altri professionisti l’ Associazione culturale CANTIERE SOTTOSOPRA a Capena (RM) dove segue bambini, ragazzi e le loro famiglie nel Coaching individuale e di gruppo. -Coach e Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica (The Mind of the Child, Roma)
-Brain-Gym 101 (Infintiform, Roma)
-Magic Words Trainer (Besser-Siegmund Institut, Germania)
-Wingwave Coach e Trainer (Besser-Siegmund Institut, Germania)
E’ promotrice del progetto “RISTAZIONARTI – Identità, Riqualificazione, Abilità e Competenze”

Contatti:
Cellulare: +39 3280359922
E-mail : gesinedanielsen@gmail.com