AntoDopo essermi specializzata in psicologia del lavoro, aver conseguito il master triennale in counseling ed essermi formata come counsulente di orientamento, ho lavorato presso l’Università degli Studi di Sassari come psicologa e counselor per gli studenti diplomandi e universitari.

Iscritta all’albo degli Psicologi della Sardegna (n.2761), mi occupo di accompagnamento al lavoro, orientamento e formazione per adolescenti ed adulti. Inoltre progetto e sviluppo attività formative per il benessere personale.

Durante gli studi universitari ho conosciuto il campo dell’Orientamento – un processo di creazione e scoperta del progetto di vita, per non sentirsi smarriti in una società in continuo cambiamento e sempre più competitiva – questo mi ha permesso di notare le lacune e le incongruenze istituzionali, che riducono l’Orientamento ad una mera trasmissione di informazioni.

Ritengo che sapersi orientare va oltre la scelta finale: orientarsi è essere consapevole, conosceresi, decidere, saper elaborare Piano B e piano C, ed allo stesso tempo credere fermamente in ciò che si fa.

Credo che ognuno sia bravo in qualcosa ed abbia degli obiettivi nella vita, deve solo scoprirli, crederci, impegnarsi, e volerli.

Il mio motto è “Se non esiste una strada ne costruiremo una” [Annibale Barca]

 

Email: antonella@happycoachingandcounseling.it

Tel: +39 3287395496