ITemplate Piccolo formato nostri laboratori espressivi sono uno spazio tutto per voi per ritrovarvi e ricaricarvi.
Sono un’occasione unica e speciale per esprimersi, riflettere, ascoltarsi e mettersi in gioco in tutta libertà. Sperimenteremo ogni volta quell’unità MENTE-CUORE che spesso ci neghiamo o sentiamo negata.
I laboratori sono indirizzati a chi desidera sviluppare la propria creatività e fantasia in un percorso di crescita personale e a tutti coloro i quali lavorano o si stanno formando per lavorare con la relazione.

Qui di seguito il calendario, la descrizione di ciascun laboratorio e le istruzioni per partecipare.

Vi aspettiamo numerosi!

CALENDARIO E DESCRIZIONE DEI LABORATORI

SABATO 18 APRILE DALLE 18 ALLE 20
L’ISOLA FELICE…CHE È IN OGNUNO DI NOI

Stare con le proprie risorse e condividerle con gli altri per vivere sempre come se fossimo in un’isola felice.

Il laboratorio si propone di stimolare la scoperta, in ognuno di noi, delle risorse interne, migliorando la relazione con se stesso, per poi poterle donare agli altri nei vari ambiti della vita, nella coppia, con i figli, con i genitori, con gli amici e nel lavoro. Ecco quindi che il gruppo diviene luogo di benessere, artefice di una crescita non solo personale ma anche collettiva.

Conducono il laboratorio Pina Ballore e Patrizia Virgilio

 

SABATO 9 MAGGIO DALLE 18 ALLE 20
LA SCULTURA DELLE EMOZIONI

Conoscersi attraverso l’argilla.

Il laboratorio si propone di usare la manipolazione dell’argilla come canale esplorativo delle proprie emozioni. Un percorso la cui finalità non è la creazione dell’oggetto in se, ma quella di sviluppare la creatività di pensiero attraverso il canale del tatto, con l’uso delle mani.

Conducono il laboratorio Pina Ballore e Vera Ballore

 

SABATO 30 MAGGIO DALLE 18 ALLE 20
IL LATO NASCOSTO

Laboratorio di Draming e Teatro Counseling.

Tutti noi abbiamo un lato nascosto, una zona ombra che racchiude risorse, talenti, aspirazioni e sogni inespressi. In maniera ludica e divertente si potrà entrare in contatto con il proprio lato nascosto e metterlo in scena facendolo interagire con quello degli altri partecipanti.

Conducono il laboratorio Alessandra Puggioni e Patrizia Virgilio

 

SABATO 13 GIUGNO DALLE 18 ALLE 20
LA CASA INTERIORE DELLA FELICITA’

La felicità ? Costruiamola insieme

Un laboratorio ironico e giocoso dove ogni partecipante sarà coinvolto nella costruzione della propria “casa” della felicità. Partendo dalle fondamenta, costruendone pilastri riscoprendo stanze piacevoli, soffitte dei ricordi, realizzando il comignolo sputa-ricordi e installando la propria parabola-guida…senza dimenticare il “cassonetto” dove buttare le cose inutili. Ve la sentite di diventare gli architetti di voi stessi??

Conduce il laboratorio Patrizia Virgilio

 

SABATO 27 GIUGNO DALLE 18 ALLE 20
LA LINEA DEL TEMPO

Un laboratorio divertente dove immaginiamo la nostra vita come una linea, che dal passato va verso il futuro, attraversando il presente: una linea del tempo dove collochiamo gli eventi trascorsi, le risorse da utilizzare e gli obiettivi futuri.

Conduce il laboratorio Ambra Brundu

COME FARE PER PARTECIPARE

I laboratori si svolgeranno presso il salone della chiesa Cristo Redentore, in via Paolo Demuro a Sassari.

I posti sono limitati ed è necessario prenotarsi.

Ciascun laboratorio ha un costo di 20€, chi deciderà di partecipare a tutti e cinque i laboratori ne avrà uno in omaggio, per un costo totale di 80€.

Per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@happycoachingandcounseling.it specificando il titolo del laboratorio o dei laboratori ai quali si vuole partecipare.

La prenotazione deve essere fatta almeno 7 giorni prima della data del laboratorio scelto. Una volta ricevuta la prenotazione sarà nostra premura contattarvi per indicarvi per modalità di pagamento.

Per maggiori informazioni potete utilizzare l’indirizzo email qui sopra o chiamare il 3932429708.