L’Associazione Happy Coaching and Counseling nasce a Sassari grazie all’idea di alcuni Counselor e Coach con un intento comune: promuovere attività ed eventi a sostegno della crescita, dello sviluppo e del benessere delle persone.

Ci proponiamo come network di professionisti che aspira a contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone. Crediamo nello spirito associativo e nell’unione che fa la forza. Ci piace confrontarci e affrontare insieme le sfide per ottenere i risultati migliori. Crediamo nella crescita e nell’aggiornamento professionale continuo.

Consideriamo il Coaching e il Counseling professioni volte alla  promozione della salute delle persone, intesa come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia e di infermità “ (definizione data  dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1948).

Il nostro concetto di felicità (Happiness) racchiude questa definizione di salute ma anche la convinzione che ognuno di noi possa costruire la propria felicità sentendosi libero di realizzare appieno le proprie aspirazione, scoprire e sviluppare il proprio potenziale, le proprie risorse e trasformando i propri sogni in obiettivi concreti.

Vogliamo diffondere un nuovo concetto di felicità, sfatando il mito che la descrive come una meta irraggiungibile e considerandola invece come un luogo accessibile a tutti.